'U Suffitte
Scritta da: Aldo Solito
Contesto sociale che nella maggior parte delle situazioni, si è sempre soli. Anche se, si è circondati da parenti, che possano essere, figli, nipoti, fratelli, magari anche amici, si è soli, perché sono proprio loro che inconsapevoli fanno sentire l'anziano solo, escludendolo dalle loro giornate, dai loro dialoghi, dalla loro presenza, di un conforto. A tal punto da prendere una decisione "Signor. Natale" di andare via, e di trascorrere il resto delle giornate, in attesa dì, in una RSA.
E c'è chi invece chi è costretto "Signor. Filippo" ad andare in una RSA, perché magari i figli o un qualsiasi parente, non ha il tempo da dedicargli, o non ha voglia di stare insieme, di tenerlo con se.
non è vita facile stare in una RSA, si ha a che fare con tante storie, con poca lucidità, e tante situazioni, che con rispetto vengono raccontate comicamente, ed è quello che ha portato in scena l'autore, mischiando le carte, comico, drammatico, con la leggerezza nel non offendere nessuno, ma di far riflettere in tanti, sorridendo.
ATTORI INTERPRETI
- Rosanna D'Alò Maria
- Filomena Zingarello Concetta
- Aldo Solito Natale
- Donatella Zingarello Pasqua
- Angelo Solito Filippo
- Tobia Orazio Pica Mario
- Anna Montervino Giuseppina
- Christian Rizzi La morte
- Luciano Battista Benvenuto
- Grazia Leggieri Sofia
- Scenografia Direzione di scena
- Angelo Solito Francesco D'Alò
- Marcello Tortora Costumista
- Trucco Michela Portosi
- Rita Solito
Premièr
- Regia di: Aldo Solito
promo

Nessun commento:
Posta un commento
qui puoi inserire il messaggio del modulo commenti, scegli la frase